Introduzione
Da questo pagina potrete accedere ai contenuti e ai materiali messi a disposizione dai docenti del Workshop "a CFT per la vergogna da esperienze traumatiche" tenuto da Niki Petrocchi il giorno 7 Settembre 2024 online, su questa pagina.
🆘 Per assistenza tecnica contattate la chat di assistenza cliccando sul bottone blu nell'angolo in basso a sinistra. Al di fuori dell'evento dal vivo, l'assistenza è attiva dal lunedì al venerdì, tra le 9.00 e le 18.00.
Nel workshop esperienziale condotto da N. Petrocchi i partecipanti potranno comprendere il ruolo della vergogna nelle condizioni di sofferenza connesse a traumi da intrusione e violazione, come nelle condizioni di abuso, maltrattamento o bullismo, dalla prospettiva evoluzionistica della Compassion Focused Therapy (CFT).
Vergogna ed emozioni focalizzate sul sè
Vergogna connessa a traumi da intrusione e violazione
La prospettiva evoluzionistica della Compassion Focused Therapy
Vergogna e sistemi motivazionali
Perchè promuovere la compassione in persone che hanno affrontato condizioni traumatiche
Strategie terapeutiche basate sulla CFT per il lavoro sulla vergogna
Niki Petrocchi è psicologa psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, trainer e supervisore CFT, formatosi con P. Gilbert.
Docente presso la John Cabot University di Roma, ha fondato e presiede l'associazione Compassionate Mind Italia e conduce workshops di CFT in Italia e Europa e USA. Ha curato l'edizione italiana di pubblicazioni nel settore della Compassion Focused Therapy, quali "La terapia focalizzata sulla compassione. Caratteristiche distintive” volume edito da Franco Angeli e "Compassion Focused Therapy. Guida pratica alle applicazioni cliniche" edito da Erickson.
Insieme a Gilbert e Kirby è tra gli autori del primo manuale di CFT in pubblicazione nel 2024.